IMPIANTI DENTALI
Denti fissi in giornata
IMPIANTI DENTALI A CARICO IMMEDIATO
Un’unica seduta per tornare a sorridere
La fase progettuale consente di realizzare le protesi provvisorie già prima dell’intervento, così da poterle applicare agli impianti dentali nella stessa seduta in cui questi vengono inseriti.
Grazie all’implantologia a carico immediato, infatti, possiamo estrarre subito i denti danneggiati, inserire gli impianti e collocare le protesi. Questa tecnica permette di abbattere i tempi di permanenza in poltrona ed uscire dalla seduta con la possibilità di mostrare subito il proprio sorriso. Nell’arco di 24/48 ore, in presenza di sufficiente quantità ossea, si può inoltre riprendere tranquillamente a masticare.
Durante l’intervento, per i casi clinici più complessi o se il paziente manifesta paure e stati d’ansia, garantiamo anche la presenza del nostro anestesista, che rimarrà a lato poltrona per tutta l’intera pratica operatoria.
Grazie al carico immediato, quindi, i nostri pazienti possono sottoporsi a un intervento preciso, veloce e indolore, e uscire dallo studio completamente riabilitati, sia sul piano estetico che funzionale.
I VANTAGGI DEL WORKFLOW DIGITALE
Dalla pianificazione dell’intervento al post-operatorio
I nostri interventi di chirurgia implantare sono interamente inseriti in un flusso digitale che inizia con la fase diagnostica e si compie con l’intervento vero e proprio.
- Fase Diagnostica:
Grazie alla TAC 3D a basso dosaggio di radiazioni e all’uso dello scanner intraorale, possiamo acquisire in breve tempo immagini delle arcate dentarie ad altissima risoluzione che, una volta accoppiate e analizzate al computer, ci permettono di progettare il corretto inserimento delle viti implantari e di previsualizzare quello che sarà il risultato finale dell’intervento.
- Fase Chirurgica:
L’analisi delle immagini consente di realizzare una mascherina chirurgica con fori calibrati – detta dima – che, durante l’operazione, permette di inserire gli impianti senza dover incidere la gengiva e, pertanto, senza dover ricorrere a lembi o punti di sutura. Questa tecnica, decisamente meno invasiva di un tempo, riduce notevolmente il gonfiore post-operatorio, garantendo al paziente una ripresa rapida e indolore.
IMPLANTOLOGIA COMPUTER-GUIDATA
Torna a sorridere. Scegli il tuo Studio a Merano o Bolzano
Lo Studio Odontoiatrico Cetera-Fiorindo, nelle sue sedi di Merano e Bolzano, grazie alle moderne tecnologie digitali è in grado di proporre ai propri pazienti sofisticati interventi di chirurgia implantare: in un solo giorno puoi tornare a sorridere e masticare, sia che tu debba sostituire un solo dente, sia che il restauro coinvolga la totalità delle arcate dentarie.
DEVI SOTTOPORTI A UN INTERVENTO DI CHIRURGIA IMPLANTARE?
SCEGLI LA SEDE CHE PREFERISCI
GLI IMPIANTI DENTALI PER CHI NON HA PIÙ DENTI
Niente dentiera: all-on-four/six per edentulie totali
Le nuove tecnologie digitali nel campo dell’implantologia consentono, anche a chi perso tutti i denti, di tornare a sorridere e masticare correttamente in poco tempo e senza dover più ricorrere alle fastidiose dentiere. In entrambe le sedi di Merano e Bolzano, grazie alla chirurgia computer-guidata, possiamo costruire protesi fisse su intere arcate dentarie ancorandole a soli 4/6 impianti. In base alla situazione clinica del paziente, generalmente anche questo tipo d’intervento consente di uscire dalla seduta già in condizione di masticare e sorridere con soddisfazione.
Contatti
Dove Siamo
Merano: Via Roma 72, 39012 Merano (BZ)
Bolzano: Via del Ronco 13/D, 39100 Bolzano (BZ)
Cles: Via Marconi 54, 38023 Cles (TN)
Orari
Merano
Lun - Giov: 8:00 - 17:00
Bolzano
Lun - Giov: 8:00 - 17:00
Cles
Lunedì: 09:00-17:00
Martedì: 09:00-13:00, 14:30-18:30
Mercoledì: 09:00-13:00
Giovedì: 09:00-17:30
Venerdì: Chiuso
Telefono
Merano: 0473234088
Bolzano: 0471919007
Cles: 0463422932